Charter vela e motore a Vulcano

Charter vela e motore Vulcano

Vulcano è meta consigliata per il charter a vela e motore alle Isole Eolie, perché è proprio dal mare che è possibile ammirare al meglio le sue bellezze naturali.

Vulcano è la prima isola che si incontra provenendo da Milazzo, da cui dista solo 20 km. L’isola deve la sua esistenza alla fusione di alcuni vulcani. Infatti, in prossimità del porto, si è stupiti sia dalla bellezza del luogo sia dall’acre odore di zolfo che impregna l’aria. Il fenomeno, cui ci si abitua presto, è dovuto alle “fumarole”, esalazioni ad alta temperatura di vapore acqueo, zolfo e anidride carbonica che si sprigionano dal cratere o da fessure del terreno.
Si presenta, sin dal primo impatto, come un’isola dalla natura selvaggia, costellata di sorgenti d’acqua e di fango caldo, un girone infernale dantesco circondato dal paradiso di acque limpide e cristalline.

La Pozza dei Fanghi termali, situata vicino al Porto di Levante, è una delle principali attrattive dell’Isola di Vulcano, caratterizzata da un laghetto di acque sulfuree a 34°, alimentato da soffioni vulcanici con proprietà curative.

 La Spiaggia delle Sabbie Nere, attrezzata di impianti turistici, si caratterizza per la sabbia scura e finissima e per il magnifico tramonto su Filicudi.

 Gelso, molto riservata e perché più difficile da raggiungere, è un piccolissimo borgo dove si trovano le bellissime spiagge dell’Asino, di Cannitello e di Scario.

Vulcanello è una penisola quasi tonda che si stacca dalla costa nord di Vulcano protendendosi verso il mare.

 

Italnav, charter vela e motore alle Isole Eolie