Charter vela e motore a Salina
Salina è meta consigliata per il charter a vela e motore alle Isole Eolie, perché è proprio dal mare che è possibile ammirare al meglio le sue bellezze naturali.
Salina, è l’isola più fertile e ricca di vegetazione (dai fichi d’india ai castagni), la prima ad essere tutelata fin dal 1981 con la Riserva Naturale Montagne delle Felci e Monte dei Porri. Dei due vulcani ormai spenti restano solo le bolle gassose nel mare di Rinella. Isola ritrosa e discreta, Salina ha puntato da sempre ad un turismo d’èlite ma low profile, senza ostentazioni, che a una vacanza chiede tranquillità e anonimato.
La spiaggia più bella e suggestiva di Salina è quella esistente nella Baia di Pollara, situata sull’estremità nord occidentale dell’isola nei pressi del bel paesino omonimo nel comune di Malfa. Resa famosa dal film Il Postino di Troisi, la spiaggia è caratterizzata da un litorale di sassi e ghiaia scuri per l’origine vulcanica e delimitata alle spalle da una suggestiva falesia di tufo a strapiombo sul mare. Nelle ore del crepuscolo riflette i colori caldi del sole sulle acque del mare regalando scorci indimenticabili.
La Spiaggia dello Scario è situata sul versante settentrionale dell’isola, nei pressi del comune di Malfa. Si tratta di una suggestiva spiaggia di ciottoli e sassi arrotondati circondata da macchia mediterranea, bagnata da un bellissimo mare limpido e cristallino.
La Spiaggia Santa Marina di Salina è situata sul versante orientale dell’isola, nei pressi del principale porto e centro abitato dell’isola, Santa Marina di Salina. Si tratta di un’ampia spiaggia di grossi sassi arrotondati, bagnata da un bel mare azzurro e particolarmente limpido.